Images

Cerca e Chiedi per incontrare Gesu’ (Search and Found for meet the God (538))

Cerca e Chiedi per incontrare Gesu’ (Search and Found for meet the God (538))

Nella vita della Chiesa, oggi

19/OTT–GV3,[18] Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità.

20/OTT–GV4 [1] Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono venuti nel mondo. [2] In questo potete riconoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce Gesù Cristo venuto nella carne, è da Dio; [3] ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio.

[8] Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. [9] In questo si è manifestato l’amore di Dio in noi: Dio ha mandato nel mondo il suo Figlio unigenito, perché noi avessimo la vita per mezzo di lui. [10] In questo sta l’amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati.

Il Concilio Vaticano II indica il sincretismo come un rischio del dialogo ecumenico:

« Nella misura in cui lo permette la situazione religiosa, va promossa un’azione ecumenica tale che i cattolici, esclusa ogni forma di indifferentismo, di sincretismo e di sconsiderata concorrenza, attraverso una professione di fede – per quanto possibile comune – in Dio ed in Gesù Cristo di fronte ai non credenti, attraverso la cooperazione nel campo tecnico e sociale come in quello religioso e culturale, collaborino fraternamente con i fratelli separati, secondo le norme del decreto sull’ecumenismo. »
(Ad Gentes, 15)

Il sincretismo rappresenta una sfida, oggi, per la Chiesa, di fronte all’urgenza del dialogo interreligioso:

« Domani il grande problema non sarà più l’ateismo, ma una sincera e profonda coabitazione tra le religioni, e il modo in cui il cristianesimo dovrà mantenere la sua identità, senza scivolare nel sincretismo. »

Some Time we need to break down for meet Gesu,Giuseppe,Maria.

Qualche volta abbiamo biosgno di cadere per incontrare GESU’,GIUSEPPE,MARIA

When we are going to loose our self, Gesù come to Rescue Us.

Some Time we need to loose ourself  for found Gesù.

Qualche volta abbiamo bisogno di perderci per trovare GESU’.

Advertisements