diario ANGELI-MISSIONE-ORATORIO  OMELIE PAPA FRANCESCO

diario ANGELI-MISSIONE-ORATORIO OMELIE PAPA FRANCESCO

20150929_ARCANGELI

PER CHIUNQUE DESIDERI DIVENTARE COLLABORATORE DEL SIGNORE
occore :
– Occorre impegnarsi per fare il meglio possibile.
– Occorre volontà .- Occorre fedeltà .- Occorre ottimismo,
– Occorre poi fede, la cosa essenziale; lavoriamo per un Signore che è ben coraggioso, che si è fidato di noi, che si lascia rappresentare da noi. La nostra fede deve essere incrollabile, deve essere un abbandono totale al Signore delle messe che ci ha mandato come operai nella sua messe. La mia fede deve trasparire dalla mia stessa vita. Non posso che gioire sempre e di tutto, proprio perché Dio è con me.
Don Bosco riusciva a creare un ambiente cristiano proprio perché educando si metteva Dio al primo posto, proprio perché i COLLABORATORI erano cristiani sul serio e tutti erano convinti che la Comunione frequente e la Confessione fossero elementi essenziali per una vita di grazia.
Riflessione: tra FEDE ED ETICA

LA CONFESSIONE

LA COSCIENZA CATECHESI RM

la parola 2pt1 (14ott2015)

5 Minuti…! La tua oasi quotidiana di riflessione e meditazione! Con un puntuale e illuminante commento del Card. Ravasi… Passaparola…

LE OMELIE DI PAPA FRANCESCO A CASA S. MARTA! Catechesi con Papa Francesco attraverso le sue omelie durante la S. Messa che celebra quasi quotidianamente al mattino presso Casa S. Marta, dove risiede! Passaparola…

LA PAROLA AUDIO 2 Pietro 1 (14/10/2015) Per questo mettete ogni impegno per aggiungere alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza, [6] alla conoscenza la temperanza, alla temperanza la pazienza, alla pazienza la pietà, [7] alla pietà l’amore fraterno, all’amore fraterno la carità.

  •  Ven 09ott2015 Pietro1 Afflitti da varie prove /  Sab10ott2015 Pietro 2 / Dom Pietro 3

Dom11ott2015  l Angelo Custode feel me my Fault

(***)La preghiera vocale, che diventa dialogo costante con Me e con la Madre Santa, è come la pioggerella fine che penetra e fa germogliare le sementi per la messe eterna. Penetra in tutti gli angoli del vostro animo e li ristora con le formule dettate dalla Sacra Scrittura o dal vostro cuore, oppure con i silenzi che lasciano spazio alle intenzioni, ai pentimenti profondi e sinceri, ai propositi di cambiamento, di conversione, ai esideri di santità…”

LUN 12 ott 2015 CATECHESI LA COSCIENZA

COSCIENZA

4,12 NON MERAVIGLIATEVI DELLA PERSECUZIONE CHE COME UN INCENDIO  E SCOPPIATA IN MEZZO A VOI PER METTERVI ALLA PROVA COME SE VI ACCADESSE QUALCOSA DI STRANO.

MARTEDI 13 ott.

NEL POMERIGGIO VISITA ALLA MADONNINA DI CIVITAVECCHIA E ROSARIO CON FRA GIUSEPPE (SPECIALE RINGRAZIAMENTO A F. CHE MI HA PORTATO)

  • INDESCRIVIBILE LA GUARIGIONE DELLA IMMACOLATA  MARIA MAMMA DI TUTTI NOI …..

14 OTTOBRE 2PT

Tu che giudichi quelli che commettono tali azioni e intanto le fai tu stesso, pensi forse di sfuggire al giudizio di Dio? O disprezzi la ricchezza della sua bontà, della sua clemenza e della sua magnanimità, senza riconoscere che la bontà di Dio ti spinge alla conversione?

17 OTTOBRE

VANGELO (Lc 12,8-12)
Lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire.
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».
Parola del Signore.

 

Advertisements

5 thoughts on “diario ANGELI-MISSIONE-ORATORIO OMELIE PAPA FRANCESCO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s